giovedì 15 dicembre 2011

The Ghosts of Nottingham - Moonchild




Stampa originale su Erre Records del 1974, i Ghosts of Nottingham sono probabilmente gli stessi musicisti della band melodica romana Ut. Il brano che propongo oggi è un selvaggio funk progressive con tutti gli ingredienti delle band italiane dell’epoca, parlo degli Osanna, dei Goblin, dei Delirium, cioè un mondo di chitarre distorte, flauti e batterie sincopate. Ascoltatelo QUI

Original pressing on Erre Records from 1974, the Ghosts of Nottingham are probably the same musicians of a melodic Roman band called Ut. The tune I have the pleasure to share is a wild progressive funk containing all the ingredients of Italian bands of the era, I mean Osanna, Goblin, Delirium, in a world made of distorted guitars, flutes and syncopated drums. Listen HERE

3 commenti:

  1. Grazie mille per questa rarità, che utilizzerò certamente nelle mie compilations a 45 giri di rock progressivo italiano sulla Stratosfera. A proposito, il tuo blog è nel mio blogroll, complimenti per il tuo lavoro.

    P.S. - Il mio blog lo trovi qui:
    http://verso-la-stratosfera.blogspot.com/
    inutile dirti che sarei lieto di ricevere una tua visita.
    Grazie ancora

    Robi

    RispondiElimina
  2. Grazie a te per le parole gentili.
    Ora aggiungo il tuo blog alla mia lista.
    Ho guardato il tuo blog ci sono cose molto interessanti. Commenterò.
    Un abbraccio
    Simone

    RispondiElimina
  3. Grazie Mille !

    guido aka LYSERGICFUNK from

    lysergicfunk.blogspot.com

    RispondiElimina